Dott.ssa Vaccari Vera
Psicologia Clinica
Cosa prevede la consulenza psicologica?
Chi si rivolge a questo Servizio può usufruire di un primo colloquio gratuito di consultazione, premessa fondamentale intesa come momento centrato sull’ascolto attivo della richiesta di aiuto psicologico, per dare attenzione e accoglienza al disagio e alla sofferenza psichica.
“Un luogo” accogliente dove pensare e dare parole insieme alle difficoltà personali”, portando alla luce quelle che sono le proprie potenzialità e risorse; chiamata relazione di aiuto, poiché attraverso la relazione si adempie allo scopo del sostegno psicologico, ovvero la promozione nell’altro di un maggiore benessere psicofisico.
E’ possibile inoltre, partecipare sia a sessioni di gruppo centrati su diversi temi di psicopatologia, sia percorsi di consulenza e sportello psicologico per genitori e adolescenti.
Nell’ottica “di essere laddove è l’individuo”, in un periodo in cui l’attenzione è concentrata sulla diffusione del Coronavirus, si vuole dare risposta ai bisogni di salute psicofisica proponendo incontri svolti in modalità da remoto; appena possibile e in ottemperanza alle disposizioni sanitarie, i colloqui proseguiranno secondo la consueta modalità di persona, vis a vis.
_______________________________________________________________________
Dott.ssa Saturno Elisa
Psicologia e Psicoterapia
Cosa prevede la consulenza psicologica?
I miei interventi sono rivolti ad adulti e adolescenti.
Conduco terapie individuali, di coppia e di gruppo.
In particolare mi occupo di:
– Percorsi di crescita personale;
– Sostegno alla genitorialità;
– Percorsi sulla genitorialità rispettosa e sulla disciplina dolce.
– Crisi familiari o di coppia;
– Difficoltà relazionali;
– Disturbi d’ansia, attacchi di panico, depressione.